Checkup Superbonus_MEB

Checkup Superbonus 110%: cos’è e perché è così importante?

Il Superbonus 110% fa gola a tutti coloro che hanno intenzione di compiere interventi trainati o trainanti. Eppure, non tutti sanno che l’applicazione del bonus non è sempre possibile e non è automatica. Per questo, è necessaria una valutazione precedente rispetto all’effettivo inizio dei lavori. La proposta di MyEcoBonus.it si chiama Checkup Superbonus: ecco come funziona il processo di analisi di prefattibilità.

Dopo una valutazione gratuita per considerare se sussistono macro impedimenti per l’ottenimento del Superbonus 110%, è possibile accedere ad un’analisi più tecnica e professionale. I nostri periti esperti hanno il compito di svolgere un sopralluogo per visionare lo stato dell’immobile. Successivamente, provvederanno al confronto dei propri rilievi con gli atti depositati in Comune e i documenti catastali. Il loro obiettivo, infatti, è capire due cose: la fattibilità degli interventi migliorativi e la conformità urbanistica catastale.

In questo modo, è possibile avere piena certezza delle possibilità e dei benefici dell’intervento. Anche il cliente diviene pienamente consapevole delle opportunità che gli si presentano dinnanzi: spesso, infatti, è davvero difficile comprendere tutti i dettagli da tenere conto per valutare l’attuabilità dei lavori e una spiegazione semplice e chiara è proprio ciò che ci vuole.

Il report personalizzato, creato dai nostri esperti, contiene due parti: nella prima, si analizzano eventuali discrepanze riguardanti la conformità urbanistica e catastale, suggerendo come porvi rimedio; nella seconda, invece, si indicano gli interventi specifici ammessi dal bonus per migliorare l’efficienza energetica. Infine, vengono valutati indicativamente i costi dei lavori, la copertura dei massimali ammissibili, il risparmio in bolletta e la rivalutazione economica dell’immobile post-ristrutturazione.

La confusione intorno al tema del Superbonus 110% e del suo funzionamento è alta: il nostro compito è aiutare i cittadini e accompagnarli in ogni passo nell’ottenimento del bonus: dalla macro valutazione gratuita, passando per il servizio di Checkup Superbonus per rispondere alla domanda “posso farlo?”, fino ad arrivare all’ultima fase, quella degli effettivi lavori, quando i clienti sono convinti di procedere e sanno a quali condizioni.

Condividi:

Articoli simili

Bonus edilizi: novità e scadenze

I bonus edilizi permettono di effettuare dei lavori sul proprio immobile o condominio ottenendo una credito il cui valore varia in base alla tipologia di incentivo…

compila il form:

RICEVERAI UN QUESTIONARIO PER OTTENERE UNA VALUTAZIONE GRATUITA